domenica 1 dicembre 2013

No, non parleremo

Mi sei sempre stato indifferente,
perdona la Crudeltà.
Ma è successa una cosa.
  Hai presente il passaggio livello della Casa Panzini?
L'hanno rimesso a posto da poco e ci sono rimasta malissimo
per un sogno che ho fatto dove c'eri tu. Ti ho sognato in PrimaVera. Non sapevo dovessero fare dei lavori in quella zona, tuttavia, nel sogno era come ora è. Da questa visione di te, mi hai dato da Pensare.
  Una Luce splendida, uno dei luoghi più Belli di Bellaria
per me, dove Mare e Terra si fondono-conFondono in una visione antica dimenticata dallo scorrere del tempo. Mi è sempre stato Caro il ricordo di Panzini, in quella Casa c'è una lettera che gli ha inviato Sibilla Amorale, poter vedere la sua calligrafia... Ma questa è un'altra storia che forse non ti racconterò in un'altra vita, perchè forse non li ricorderò più nella prossima vita e poi ti ho detto che parleremo solo del tempo, per qualche istante, nella prossima vita. Torniamo al sogno dove c'eri tu, al passaggio livello, anche se è bello divagare, anche se è bella la sfumatura di un tempo dilatato, interiore, dove vive l'Eternità. Ecco, l'umore del sogno era questo.
  Le sbarre erano giù, ti guardavo, hai saltato le sbarre, c'era una scala con lo scorrimano, ti sei attaccato lì e HAI VOLATO! Volavi... Eri appeso nell'aria, leggerissimo e sorridevi.
  Non ho mai visto nessuno volare prima: ho visto Te. Non era un sogno, era così vero che ora quel momento è una parte della mia realtà, una parte del mio vissuto.
Carissimo, da quando ti ho visto Volare, tutte le volte che ti vedo ti sto lontano e mi imbarazzo. Sei diventato qualcosa di Puro e Sacro. Non posso raccontarlo a nessuno questo sogno, solo a Te. Custodiscilo e dimenticalo te ne prego. L'Immagine più Bella che abbia mai visto.
  No, non parleremo del tempo per qualche istante; chi Vola non ha bisogno di linguaggio umano.
  Ecco, ricordo meglio. Non era il passaggio livello della Casa Panzini, era quello dopo, il passaggio che ora hanno chiuso. Tu Volavi.

Nessun commento:

Posta un commento